“Il jazz è un’idea molto più potente dei dettagli della storia che racconta.”
Pat Metheny

Un po’ di storia

Il Jazz Cafè nasce nel 1995, nel mese di febbraio, dalla passione per il jazz che Giuseppe Grasso condivide con due amici. Insieme decidono di dar vita insieme ad un nuovo format di intrattenimento a Milano, unico nel suo genere, che abbina la buona cucina e il “bere bene” alle atmosfere esclusive dei Jazz Show.

Negli anni…

Negli anni il Jazz si evolve e diversifica la sua offerta di eventi, food & drink anticipando le mode con l’obiettivo di innovare e diventare un punto di riferimento per la città.

Nel tempo sperimentiamo in tutto.

In cucina, ai grandi classici della tradizione milanese, come la mitica Cotoletta del Jazz, si affiancano i colori e i profumi delle ricette d’oriente a base di sashimi e sushi ai gusti intensi e senza compromessi delle carni sudamericane, senza dimenticare le ricette vegetariane.

Il cocktail bar è in continuo fermento e, insieme ai grandi classici, propone una lista di signature cocktail esclusivi che negli anni diventano un must del locale.

La musica allarga il suo palinsesto a tutti i principali generi musicali; dal jazz si spazia al pop, alla dance, alla house seguendo la linea tracciata dalle mode e dal calendario eventi che, da quasi 30 anni, hanno fatto ballare tutti, anche te.

Il Jazz oggi

Siamo un locale easy chic dall’anima sofisticata ed esclusiva che mostra una forte personalità e diventa destinazione per serate indimenticabili rivolte ad un pubblico trasversale e internazionale.

L’anima del locale è fatta di tre elementi: food, drink & club che si fondono dando vita ad un’esperienza unica che sollecita tutti i sensi: vista, udito, gusto, olfatto e tatto.

I nostri show sono spettacoli adatti a tutti; da coloro che amano solo guardare e ascoltare a coloro che desiderano farsi coinvolgere.

La nostra proposta food&drink è in grado di soddisfare i palati più esigenti muovendosi tra tradizione e innovazione.

Sei sale su due livelli che combiniamo e allestiamo a seconda delle occasioni. Al Jazz puoi vivere una sera l’esperienza di un dinner club open space londinese e, il giorno dopo, trovarti in un party privato in una sala esclusiva solo su invito.

Dicono di noi

Locale easy-chic

Il 2023 è un anno di grandi investimenti e tante novità per il Jazz Cafè, che da trent’anni è punto di riferimento a Milano.  Lo storico locale, punta a consolidarsi come uno dei poli attrattivi della ristorazione Jazz Cafè 2023 tra eventi e ristorazioneLo storico...

leggi tutto

Il jazz anni ’20 a Milano

Uno dei format più in voga del momento è quello del “dinner show”. No, non “si cena e intanto si assiste a uno spettacolo”, bensì “si cena mentre si è parte di una realtà diversa” Il jazz anni ’20 a MilanoImprovvisazioni studiate: il jazz anni ’20 a MilanoUno dei...

leggi tutto

Jazz: restaurant club

Jazz: restaurant clubMilano, Sempione. C’è tutto un mondo intorno all’Arco della Pace – un mondo che sembra un club – e il Jazz Cafè gli assomiglia. Infatti è un restaurant club: luci soffuse, musica diffusa, sapori perfusi dallo chef Vincenzo Cugno Garrano Milano,...

leggi tutto
Jazz Cafe Help Chat
Send via WhatsApp